Mauri Impianti – Quadri elettrici industriali

I quadri elettrici industriali rappresentano uno dei componenti primari di un impianto elettrico in quanto sono veri e propri sistemi che rendono possibile lo svolgimento delle attività di comando, manovra, misura, segnalazione, protezione e regolazione degli impianti.
La nostra azienda installa e fornisce assistenza su qualsiasi quadro elettrico per l’automazione industriale, soddisfando le esigenze di clienti appartenenti a diversi settori industriali: linee produttive, sistemi di depurazione, trattamento, trasporto, impianti di combustione, generazione, controllo e qualunque altra applicazione che abbia la necessità di essere gestita, controllata e pianificata.
La costanza del nostro staff ci ha consentito di crescere con il passare degli anni e di testare tecnologie sempre più avanzate, capaci di migliorare la qualità del lavoro e ottimizzare i costi.
Crediamo che per ottenere quadri elettrici perfettamente performanti sia necessario appoggiarsi ai migliori fornitori di materiali e seguire standard costruttivi sempre al massimo livello di efficienza, ma non solo: la cura dell’assemblaggio dei componenti e il rigore dei collaudi e dei controlli permettono di ottenere sistemi sicuri e rispettosi delle più stingenti normative vigenti in termini di uso industriale.

QUADRI ELETTRICI INDUSTRIALI DI POTENZA (O SECONDARI DI DISTRIBUZIONE)

La nostra realtà è specializzata nella progettazione e nell’installazione di quadri elettrici di potenza di qualsiasi tipologia, per grandi strutture industriali.
Tali impianti sono costituiti da uno o più sistemi di sbarre forniti delle apparecchiature necessarie ad azionare le linee ad esse collegate.
Ciascuno dei sistemi implementati viene consegnato completo di tutti i documenti necessari quali schemi elettrici, lista dei materiali e dei componenti impiegati e dichiarazioni di conformità.

QUADRI DI DISTRIBUZIONE (POWER CENTER)

I quadri di distribuzione, detti anche Power Center sono quadri di distribuzione in bassa tensione destinati ad applicazioni che richiedono grandi prestazioni e un elevato livello di affidabilità.
In genere vengono installati a valle dei trasformatori di potenza BT e contengono gli interruttori generali di arrivo e di distribuzione dell’impianto in bassa tensione.
Siamo capaci di implementare Power Center in completa conformità alle norme CEI riponendo cura del cablaggio, nella semplicità costruttiva e nella funzionalità di tutti i componenti.

CONTROLLO CARICHI / CONTROLLO CONSUMI

Il costante monitoraggio dei carichi elettrici e la conseguente gestione intelligente degli stessi può portare notevoli benefici, come la riduzione dei consumi e la drastica riduzione dei costi.
Siamo in possesso di speciali strumentazioni che ci permettono di visualizzare istantaneamente consumi e carichi dei quadri elettrici industriali ed impostare eventuali temporizzazioni per l’incremento o la riduzione dell’energia ad orari prestabiliti.

QUADRI DI COMANDO

L’automazione è di importanza cruciale nel mondo industriale in quanto promuove un miglioramento della lavorazione del prodotto che si traduce in ottimizzazione della produzione e in risparmio energetico.
La nostra azienda offre differenti quadri elettrici di comando studiati appositamente per l’automazione industriale.
Tutti i sistemi sono costruiti secondo elevati standard qualitativi, impiegando i migliori materiali presenti sul mercato, in modo tale da garantire performance eccellenti e grande sicurezza.

QUADRO BORDO MACCHINA

Il quadro bordo macchina è la parte dell’equipaggiamento elettrico impiegata dall’operatore della macchina.
Esso contiene infatti tutte le apparecchiature di potenza (interruttori di manovra, contattori, interruttori automatici, azionamenti, ecc.) e di controllo necessari al funzionamento della macchina automatica.
Tali componenti devono essere progettati e realizzati con elevatissimi standard di funzionalità, sicurezza e affidabilità.
Mauri Impianti pone in opera quadri bordo macchina efficienti, sicuri e perfettamente adattabili al contesto in cui opera il sistema, capaci di garantire un perfetto funzionamento delle apparecchiature.

Mauri impianti – Quadri elettrici industriali

      Quadri elettrici industriali – Richiedi Informazioni

        Nome (Obbligatorio)

        E-mail (Obbligatorio)

        Messaggio (Obbligatorio)

        Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

        Spuntando la casella consente a Mauri Impianti di trattare i suoi dati per la richiesta di informazioni. I dati non saranno comunicati a terzi o diffusi: verranno archiviati in un apposito database su supporto informatico e cartaceo, presso la ns. sede. Per qualsiasi informazione, come ottenere la modifica o cancellazione dei dati o per opporsi, in tutto o in parte, al loro trattamento, potrà scrivere a info@maurimpianti.it Informativa completa presente al seguente link:
        Link all'informativa completa

        MAURI IMPIANTI

        Sede legale: Via M.L. King, 5/A - 24040 Bonate Sopra (BG) | Sede operativa: Via G. Marconi, 11/A - 24040 Suisio (BG)
        info@maurimpianti.it | Cell. 335 8003208 | Tel. 035 4933130 | Fax 035 5095512 | Privacy policy e Cookie policy

        Copyright 2020 | Tutte le immagini e i contenuti presenti in questo sito sono coperti da copyright
        Developed by Web Marketing Planners