Mauri Impianti – Cabine elettriche BT & MT

Con cabine elettriche si intendono tutti quei congegni che possono assolvere a diverse funzioni, come la trasformazione, la conversione, lo smistamento e la regolazione dell’energia elettrica.
Abbiamo maturato un’esperienza pluriennale nell’ambito della progettazione e della posa in opera di cabine elettriche altamente efficienti, grazie ad uno staff qualificato e costantemente formato e all’utilizzo di attrezzature sempre all’avanguardia.
La Mauri Impianti Srl è alla costante ricerca della soluzione che meglio risponde alle esigenze del cliente, mettendo in primo piano sicurezza, affidabilità delle tecnologie e continuità produttiva.
Le cabine, usate ormai oggi in svariati settori sia del terziario che nell’industriale, vengono progettate in maniera flessibile, per consentire agli impianti di svilupparsi ulteriormente in futuro, in modo tale da poter ottenere incrementi di potenza o maggiori risparmi energetici.
Tutti i sistemi realizzati dalla nostra realtà, inoltre, sono conformi alle più recenti normative nazionali ed europee.

RIFASAMENTO

Mauri Impianti Srl realizza sistemi di rifasamento per incrementare la potenza di macchinari industriali a funzionamento elettrico.
Tramite l’operazione di rifasamento è possibile azzerare la potenza reattiva e ridurre al massimo le perdite derivanti dai processi di produzione, distribuzione e uso dell’energia elettrica, migliorando al contempo il grado di potenza complessiva dell’impianto.

IMPIANTI DI VENTILAZIONE PER TRASFORMATORI

Un trasformatore produce calore che si accumula all’interno del locale dove è installato.
Tale calore dovrebbe essere dissipato per evitare surriscaldamenti, pertanto, se non è presente un’adeguata ventilazione naturale, è necessario introdurre una ventilazione di tipo forzata.
Il nostro staff è in grado di installare impianti di ventilazione per trasformatori efficaci ed efficienti, in grado di aspirare l’aria calda presente all’interno del locale per veicolarla all’esterno.

IMPIANTI DI VENTILAZIONE PER CABINE

Le cabine elettriche sono ambienti chiusi, stipati di apparecchiature elettromeccaniche di media e bassa tensione che emettono calore incrementando la temperatura all’interno della cabina stessa.
Mauri Impianti Srl realizza avanzati sistemi di ventilazione e sistemi di raffreddamento per cabine elettriche capaci di assicurare le migliori performance e garantire un elevato grado di sicurezza.

QUADRI DI DISTRIBUZIONE (POWER CENTER)

I quadri di distribuzione, detti anche Power Center sono quadri di distribuzione in bassa tensione destinati ad applicazioni che richiedono grandi prestazioni e un elevato livello di affidabilità.
In genere vengono installati a valle dei trasformatori di potenza BT e contengono gli interruttori generali di arrivo e di distribuzione dell’impianto in bassa tensione.
Siamo capaci di implementare Power Center in completa conformità alle norme CEI riponendo cura del cablaggio, nella semplicità costruttiva e nella funzionalità di tutti i componenti.

CELLE DI MEDIA 

Quando le potenza richiesta è notevole, diventa necessario ricorrere all’installazione di sistemi in media tensione.
Mauri Impianti Srl esegue l’installazione di celle di media tensione a 360°, curando la realizzazione dei collegamenti e la posa degli opportuni conduttori, anche su lunghe tratte. Il tutto effettuato secondo le più stringenti norme di sicurezza.

Mauri impianti – Cabine elettriche

    Cabine elettriche – Richiedi Informazioni

    I campi con l’asterisco (*) sono obbligatori

      Nome*

      E-mail*

      Messaggio*

      Spuntando la casella consente a Mauri Impianti Srl di trattare i suoi dati per la richiesta di informazioni. I dati non saranno comunicati a terzi o diffusi: verranno archiviati in un apposito database su supporto informatico e cartaceo, presso la ns. sede. Per qualsiasi informazione, come ottenere la modifica o cancellazione dei dati o per opporsi, in tutto o in parte, al loro trattamento, potrà scrivere a info@maurimpianti.it Informativa completa presente al seguente link:
      Link all'informativa completa

      Indirizzo

      Sede legale:
      Via M.L. King, 5/A - 24040 Bonate Sopra (BG)

      Sede operativa:
      Via G. Marconi, 11/A - 24040 Suisio (BG)

      Contatti

      info@maurimpianti.it

      Cell. 335 8003208
      Tel. 035 4933130
      Fax 035 5095512

      Mauri Impianti Srl | P. IVAe Codice Fiscale: 04595450166| Capitale sociale:10.000,00 euro i.v
      Copyright 2022 | Tutte le immagini e i contenuti presenti in questo sito sono coperti da copyright | Privacy policy e Cookie policy
      Developed by WebMarketingPlanners